20 Settembre 2017
immagine di testa


immagine di testa
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gran Premio d´Italia

12-09-2017 10:42 - News Generiche
La coppia della Merceds Hamilton e Bottas - Ricciardo grande rimonta - Stroll la sorpresa
Gran Premio d´Italia
Monza tutti sapevano che sarebbe stata la pista favorevole alla Mercedes e così è stato. Il tempo ha provato a rimescolare le carte ma Hamilton ha dominato sia in prova che in gara "scortato" dal buon Bottas. La Ferrari non è riuscita a dare la "grande gioia" ai suoi tifosi. Ha retto bene raccogliendo il massimo risultato possibile salendo nel gradino più basso del podio con Vettel. Invece Raikkonen non è sembrato in forma tanto che si è fatto superare anche da Ricciardo. Il pilota della Red Bull è stato entusiasmante con una rimonta fatta di sorpassi "veri". Non ha mai mollato credendoci fino in fondo e se lo avessero chiamato prima dai box per il cambio gomme forse poteva anche conquistare il terzo posto. Ricciardo ad ogni gara sta tenendo alto il nome della Red Bull.
L´altra nota positiva va al sorprendente Stroll che in gara è partito in prima fila conquistando il record del più giovane pilota nella storia della formula uno a farlo. E´ vero che ha potuto usufruire delle penalizzazioni date ai piloti che meglio di lui avevano girato in prova ma il fatto sta che lui era lì pronto a cogliere l´occasione. In gara non ha sbagliato nulla cedendo piano piano solo ai piloti con auto più performanti della sua.
La nota negativa tocca alla McLaren-Honda per una prestazione disarmante che rasenta veramente l´indecenza sportiva e tecnica. Sportiva in quanto tutti i componenti cambiati hanno penalizzato i due piloti con numeri impressionati e quella tecnica ha fatto notare ancora una volta quanto la scuderia sia "indietro" a livello velocistico. Assurdo.




digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]