20 Settembre 2017
immagine di testa


immagine di testa
Tutor nel motor sport
percorso: Home

Tutor

Visto la continua richiesta di assistenza, da parte di molti lettori del libro, sia nel preparare un piano di comunicazione adeguato per la ricerca di sponsor sia per fare le prime scelte fondamentali per debuttare in corsa, ho deciso di avviare questa nuova iniziativa.
TUTOR
Il tutor è una figura professionale autonoma e necessaria per la formazione dell´appassionato pilota e segue le sue attività.
Individua tutto ciò che serve per realizzare un progetto articolato e completo.
COSA INTENDO PER TUTOR
Il tutor si pone come obiettivo la crescita del suo assistito da tutti i punti di vista.
In particolare, cerca di aiutarlo nel compiere le scelte giuste riguardo alla categoria da scegliere, al team a cui appoggiarsi e programmare un cammino sportivo-tecnico adeguato alle sue disponibilità economiche e capacità tecniche.
Il tutor lo aiuta a cercare sponsor per continuare l´attività sportiva realizzando un piano di comunicazione adeguato.
Il tutor in definitiva non vuole essere "il manager", che per definizione lucra sull´attività del pilota, ma un consigliere, un riferimento per tutte le iniziative da intraprendere, specie per i primi anni, nel caso in cui il pilota abbia la difficoltà di realizzarle ed affrontarle.
L´attività del tutor si sposa pienamente con lo spirito di chi corre per divertirsi e soprattutto per chi vuole continuare e crescere sportivamente e tecnicamente.
In sostanza è un proseguimento in forma più pratica del libro
IN COSA CONSISTE
Il progetto TUTOR è composto da moduli separati, indipendenti ma complementari gli uni agli altri e tutti insieme realizzano un piano di comunicazione completo per la ricerca degli sponsor.
Questo permette di poter sceglierne uno, due o tutti a seconda delle esigenze personali. Tale impostazione offre la massima flessibilità e la possibilità di crescere completando il piano un passo alla volta.
A CHI E´ RIVOLTO
All´appassionato che per la prima volta si affaccia al mondo del motorsport.
Lo aiuta nella scelta della specialità e della categoria più consona ai suoi gusti, alle sue disponibilità economiche e al suo livello tecnico.
Al pilota che ha già avuto esperienze agonistiche e che vuole continuare cercando di crescere sia tecnicamente che sportivamente.
Per chi ha acquistato il libro
Consigli per la realizzazione di un depliant di presentazione, indicazioni di una strategia per la ricerca di sponsor. Non è prevista la presenza del tutor nei weekend di gara. L´assistenza verrà fatta via internet o via telefono. Il tutto gratuitamente e per i primi sei mesi dalla data di acquisto del libro. Per tutti quelli che lo hanno già acquistato la data di riferimento è fine maggio 2013.
Per chi vuole usufruire di questi servizi in cambio chiedo la cortesia di attaccare sull´auto un adesivo “Vogliadicorrere.com”.
Per chi non ha comprato il libro
Consigli e/o realizzazione di un depliant di presentazione (escluso la stampa), indicazioni di una strategia per la ricerca di sponsor. Il rapporto dovrà essere professionale con un compenso fisso riferito alle diverse opzioni per l´impegno richiesto. Non è prevista la presenza del tutor nei weekend di gara. L´assistenza verrà fatta via internet o via telefono. Inoltre dovrà essere presente sull´auto l´adesivo “Vogliadicorrere.com”.
Altri servizi (per tutti)
Il rapporto dovrà essere professionale con un compenso fisso per il servizio e/o servizi scelti e un rimborso spese per l´attività svolta quando prevista, (viaggi, vitto e alloggio se le trasferte durano più giorni, studio e realizzazione del materiale divulgativo, ecc.). Obbligo di attaccare un adesivo “Vogliadicorrere.com” sull´auto.
Realizzazione del sito web e il suo aggiornamento
Realizzazione di un depliant di presentazione
Preparazione di una strategia per la ricerca di sponsor
Cura della promozione del pilota e della sua attività con iniziative studiate insieme.
Assistenza alla trattativa con i team
Ricerca di team e valutazione degli stessi a livello tecnico, sportivo ed economico
Presenza nel weekend di gara.
Approfitta di questa opportunità. Insieme si può, sarà tutto più facile
Sono a tua disposizione per ulteriori informazioni.

Condividi questo articolo sulla tua pagina facebook. Grazie

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]